position-6

DA ADMIN  ====>

Già da tempo, molti dei Sodalizi che partecipano al progetto del Polo BRAC, in occasione del Campionato Nazionale di BR 25 che apre la stagione, affiancano alle sessioni Postal della competizione dei propri Tornei interni.

Negli anni BRAC Italia ha visto salire molto di livello le prestazioni dei tiratori che partecipano alle proprie gare di circuito.  Conquistare un Podio Nazionale è diventato, quindi, sempre più difficile.

Restringere il tiro ai podi della propria Associazione mantiene, quindi, viva la componente agonistica in tutti, consapevoli di sedersi in linea di tiro senza dover necessariamente essere affiancati e confrontarsi con campioni Europei o Mondiali.

A tale scopo, i BRAC-ers Romani. così come l'ASD DAC Di Desio e l'ACR Aria Compressa Roma organizzano, parallelamente alle sessioni di Fase Postal del Campionato, tornei interni nei quali i risultati locali di gara hanno duplice valenza, sia per il campionato Nazionale che per una competizione interna.

Risultati che concorrono,

- per il Campionato  ==>     alla stesura delle graduatorie di accesso alla finale;

- per il Torneo interno  ==> alla qualifica dei tiratori ad una finale locale.

Un buon metodo per gratificare i propri tiratori indipendentemente dai livelli di prestazione Nazionale.

Di seguito le locandine delle tre Associazioni che applicano questo metodo, con l'auspicio che molti altri Sodalizi possano seguirne l'esempio...