position-6

 

DA ADMIN   ====>

 

Dopo circa 10 anni di presenza attiva in rete, si è pervenuti alla decisione di chiudere il Forum di BRAC Italia.

Negli ultimi due anni l'attività del Forum, da parte dei Sodalizi e dei loro iscritti, è andata via via diminuendo sino al completo abbandono.

il Forum svolgeva soltanto funzioni di collegamento tra il Comitato Organizzativo di BRAC Italia ed i Coordinatori Locali  oltre che alla pubblicazione dei risultati degli avvenimenti sportivi organizzati.

Molte Associazioni hanno spostato il loro centro di interesse su Facebook, su instagram o Whatsapp,  molto più immediati nella comunicazione globale, anche se a scapito della memoria storica dei contenuti.

Mantenere, pertanto, in piedi una struttura sul web che necessita di continua manutenzione, con dispendio di tempo, di energie ed economico che, per l'utenza, è ormai di interesse totalmente nullo, appare del tutto insensato quanto inutile.

L'attività di coordinamento con i Sodalizi continuerà regolarmente attraverso l'istituzione, tra BRAC Italia ed i Coordinatori, di una mailing list,  mentre per eventuali necessità divulgative di informazione verrà impiegato esclusivamente questo Portale...

Le informazioni sinora introdotte nel Forum rimarranno comunque in rete e sarà sempre possibile accedervi e consultarle. Il Forum, al suo interno, racchiude una buona serie di articoli tecnici di interesse ed eliminarne completamente l'accesso sarebbe stato un vero peccato....

Molti Forum, dall'avvento dei Social Media, sono caduti in disuso, molti altri rimangono alacremente attivi.  Tale situazione deriva in gran parte dall'interesse specifico del bacino di utenza relativamente alle argomentazioni trattate. Evidentemente lo scambio di informazioni tecniche tra gli appassionati di Air Bench Rest non più un argomento stimolante.

BRAC Italia ringrazia tutti coloro che, in passato, hanno contribuito, con la loro preparazione e con tanta pazienza, a costruire nel Forum quel valido  buon archivio tecnico sulla disciplina del tiro di precisione con l'aria compressa che contiene.   Ci si rende conto che tale impegno è diminuito nel tempo ma il motivo risulta bel chiaro per tutti. In quei tanti ed attivi collaboratori è scaduta la volontà di impegnare il proprio tempo nello sforzo di predisporre note ed articoli, ricchi di valide informazioni, che restano appese in uno spazio  completamente deserto.  

L'unico rimpianto nel merito è che, ritrovare come nel Forum, consultandolo facilmente con un semplice "...cerca", articoli descrittivi circa le nostre carabine, le loro ottiche, i pallini utilizzati e quant'altro è una prerogativa  che nessun Social è, almeno sino ad oggi, in grado di assicurare.