position-6

DA DAVIDE BOVE  ====>      Un saluto,

Si è disputata, il 12 Maggio scorso,  la finale Dac/Ratti in quel di Desio.

Dopo un lungo anno sportivo, con i nostri tiratori impegnati su più fronti, con la settima ed ultima gara abbiamo portato a termine anche il nostro Torneo interno.

Come per le sue precedenti edizioni, il torneo si è articolato su sette sessioni di tiro mensili, che hanno impegnato cinque categorie BRAC,  con sette  tiratori per ogni categoria. Premiazione in base al totale dei quattro migliori cartelli prodotti da ogni concorrente durante le sette gare previste dal Torneo

Ritrovo ore 7:00..... Occhi ancora chiusi, tutti preoccupatissimi dalle pessime previsioni meteo che davano vento 25/30 km/h. 

Il campo era tappezzato di dispositivi segnavento e, chi aveva più dimestichezza con la loro lettura, esultava sentendosi avvantaggiato e invece.....

Calma piatta...... Qualche refolo d'aria qua e la ma assolutamente niente di eclatante.

Qualche giorno prima a Pontedera sembravano conclusi i giochi, invece l'intera gara si è trasformata in un ... "botta e risposta" di rivincite sugli esiti del Campionato che sembravano aver consolidato le nostre classifiche di merito, specialmente nei confronti del nostro "outsider" Michele Galati, pronto a dare filo da torcere a tutti noi comuni tiratori che, questa volta non è riuscito a sbancare, com'è il suo solito, i nostri podi 

 

Ore 8:00 prende il via il 1' turno delle Springer la concentrazione è molto alta, il Direttore di Tiro di turno, Donato Dipinto, serissimo come non mai, dirige la gara in modo eccellente.    Finito il primo turno, sosta per il cambio dei bersagli e si prosegue con il secondo  cartello.

A seguire, in ordine di categoria,  Sporter, Diopter , Unlimited A e, per finire, la Superspringer, che ha concluso il Torneo alle ore 13:00.

Come d'abitudine, durante le sessioni di tiro fioccano opinioni sui cartelli prodotti e tutti scambiano considerazioni e consigli per la verità non proprio tutti affidabili. Ma ci sta.     Qualche rimpianto, qualche ..."dentino avvelenato" e, soprattutto, molti salaci sfottò, tutte cose che fanno parte integrante di questo divertente quanto impegnativo gioco che è il BRAC.

Terminate le operazioni di punteggiatura si passa finalmente alle premiazioni, delle bellissime targhe destinate ai concorrenti che hanno totalizzato i risultati migliori per la scalata al podio.

 

Di seguito i punteggi ottenuti in GARA 7 dai concorrenti:

I RISULTATI FINALI DEL NOSTRO BEL TORNEO

E, PER CONCLUDERE, I MERITATI PODI

 

DIOPTER

 SPORTER

SPRINGER 

 

 

UNLIMITED A

Complimenti dal Direttivo di DAC a tutti i partecipanti, vincitori e non e, come dice sempre un'amico caro, una buona dose di cul ...ehm...  fortuna non guasta mai in questo sport anzi, sappiamo tutti quanto sia indispensabile e necessario.  Peccato però che, molto spesso,  la "dose" non si dimostri sufficiente come vorremmo....