position-6

DA MARCO GONELLA  >>>>

Ad evitare che alcuni dei nostri associati saltassero questa particolare competizione che, per molti, rappresentava una vera e propria novità, la gara

di Classe BRAC BR 50, inizialmente prevista per Domenica 10 Giugno, è  stata suddivisa in due sessioni. Si è tirato infatti sia il 10 che il 17 riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze di molti dei BRAC-ers, alcuni dei quali impegnati in competizioni di F.T., coinvolgendo così un buon numero di associati.  Oltretutto, analoghe condizioni meteo hanno caratterizzato i giorni di gara, permettendo ai tiratori di confrontarsi in modo paritario.

Grande "exploit" del nostro giovanissimo Fausto Pantò il quale, nonostante fosse convalescente da un  intervento, non ha voluto perdere l'occasione di partecipare e, seduto ai banchi di tiro, si è guadagnato due primi posti, nelle categorie Unlimited "A" ed Unlimited "B".

Altra sorpresa si è avuta in Springer dove Enrico Bove, iscritto da non molto a BRAC Italia Roma, si è aggiudicato la prima posizione scavalcando Pino Mincio, il nostro mitico "outsider" della categoria.

Niente male nemmeno per Luciano Courvoisier, altra nuova leva del Team, che ha conquistato il terzo posto in Unlimited "A".

Tanto divertimento ma, soprattutto, tanto impegno da parte dei concorrenti. Il bersaglio di specialità, all'apparenza molto facile, sappiamo che di facile non ha assolutamente nulla.  Tutti lo hanno, pertanto, affrontato con la massima concentrazione ed i risultati ottenuti lo confermano.

Entrambe le due giornate di gara non potevano se non concludersi a tavola tra risate e sfottò vari. Una bella ed armonica compagine quella del nostro Team. Per tutti loro, oltre che  per gli organizzatori dell'evento, Massimo Del Bianco e Pino Mincio, vanno tutti gli apprezzamenti, la stima ed i complimenti del loro Presidente.

Quando la ruota "gira nel verso giusto", tutto è più semplice e, giornate come quelle appena trascorse in sana aggregazione, sono fonte di grande piacere .

Di seguito i risultati della gara e un arrivederci al prossimo appuntamento..