position-6

DA MARCO GONELLA  >>>>

Ad evitare che alcuni dei nostri associati saltassero questa particolare competizione che, per molti, rappresentava una vera e propria novità, la gara di Classe BRAC BR 50, inizialmente prevista per Domenica 10 Giugno, è  stata suddivisa in due sessioni. Si è tirato infatti sia il 10 che il 17 riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze di molti dei BRAC-ers, alcuni dei quali impegnati in competizioni di F.T., coinvolgendo così un buon numero di associati.  Oltretutto, analoghe condizioni meteo hanno caratterizzato i giorni di gara, permettendo ai tiratori di confrontarsi in modo paritario.

Grande "exploit" del nostro giovanissimo Fausto Pantò il quale, nonostante fosse convalescente da un  intervento, non ha voluto perdere l'occasione di partecipare e, seduto ai banchi di tiro, si è guadagnato due primi posti, nelle categorie Unlimited "A" ed Unlimited "B".

Altra sorpresa si è avuta in Springer dove Enrico Bove, iscritto da non molto a BRAC Italia Roma, si è aggiudicato la prima posizione scavalcando Pino Mincio, il nostro mitico "outsider" della categoria.

Niente male nemmeno per Luciano Courvoisier, altra nuova leva del Team, che ha conquistato il terzo posto in Unlimited "A".

Tanto divertimento ma, soprattutto, tanto impegno da parte dei concorrenti. Il bersaglio di specialità, all'apparenza molto facile, sappiamo che di facile non ha assolutamente nulla.  Tutti lo hanno, pertanto, affrontato con la massima concentrazione ed i risultati ottenuti lo confermano.

Entrambe le due giornate di gara non potevano se non concludersi a tavola tra risate e sfottò vari. Una bella ed armonica compagine quella del nostro Team. Per tutti loro, oltre che  per gli organizzatori dell'evento, Massimo Del Bianco e Pino Mincio, vanno tutti gli apprezzamenti, la stima ed i complimenti del loro Presidente.

Quando la ruota "gira nel verso giusto", tutto è più semplice e, giornate come quelle appena trascorse in sana aggregazione, sono fonte di grande piacere .

Di seguito i risultati della gara e un arrivederci al prossimo appuntamento..

 

DA ADMIN >>> Un saluto a tutti.

Dalla Provincia di Cosenza ci arriva una graditissima novità. Un nuovo sodalizio dedicato al nostro sport preferito sta per diventare pienamente operativo.

Il Club "BRAC San Basile", che, a giudicare dalle prime immagini, sembra aver realizzato una struttura  molto ben attrezzata (di seguito la vediamo mentre è in corso di allestimento).

sia 

risiede presso l'omonima cittadina di S. basile (CS) ed inaugurerà ufficialmente la propria struttura il prossimo 1° Luglio. 

Ne ha fatto annuncio Nicola Pugliese che ha provveduto alla pubblicazione della seguente locandina.

 

 

BRAC Italia si complimenta con gli organizzatori per la splendida iniziativa ed augura a tutti i componenti del nuovo Team le maggiori soddisfazioni nella pratica di questa interessante e divertente disciplina.

Inutile dire che, qualora lo desideri, il nuovo Gruppo sarà più che benvenuto tra i simpatizzanti del Polo BRAC Italia.

Restiamo, pertanto, in attesa di notizie facendo i nostri migliori auguri ai nostri amici Cosentini per la prossima inaugurazione.

DA MARCO GONELLA    >>>>>>

Per il prossimo mese di Giugno, in data da stabilirsi, i BRAC-ers di Roma organizzano una gara di tiro "Classe BRAC BR 50".

Analogamente ai nostri amici di DAC, andremo incontro a molte sorprese. Quel vecchio bersaglio, all'apparenza così semplice, di semplice non ha assolutamente nulla. Nemmeno il sistema di punteggiatura  La  Classe BRAC BR 50 rappresenta sempre una bella sfida per tutti noi e, sono sicuro che, prima o poi, BRAC Italia organizzerà un bell'evento a confronto diretto della specialità.

Nell'attesa vedremo cosa succederà sia a Desio che qui a Roma..... 

 

DA ADMIN >>>>>  

I nostri amici di Desio, non contenti dell' en plein di Pontedera, sembrano non trovare pace e, dopo la chiusura del loro torneo interno DAC Ratti, ripartono a tutta birra organizzando nientemeno che una .."notturna".  E lo fanno nel modo più complicato possibile, riprendendo una delle specialità più ostiche del tiro di precisione con l'aria compressa , la Classe BRAC BR 50.

 

DA ADMIN >>>>>>

Lo scorso 22 Maggio il Club Spazzavento ha concluso con la sua Finale National, il proprio Postal Match.  La competizione ha avuto luogo presso il TSN di Pontedera, da diversi anni  sede delle finali di tutti i Postal organizzati da Filippo Fantoni. 

Un buon vento ha accompagnato

 

DA DAVIDE BOVE  >>>>> Buonasera,

si è conclusa la stagione di campionato 2017/18 il nostro torneo Dac/Ratti 2' edizione.
Un ringraziamento a Elisabeth Ratti, titolare dell'armeria Ratti che ci ha supportato con i premi e ..."sopportato" molti di noi....