position-6
21 Ottobre 2018
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
1
2
3
4
5
6
7
29
30
31
Novembre
Novembre
Novembre
Novembre

Competizione classica di BRAC articolata in sei sessioni di tiro con cadenza mensile i cui risultati determinano l'accesso alla finale, ed una settima sessione (finale) per l'aggiudicazione del titolo di Campione Italiano BRAC Italia BR 25 nelle varie categorie previste. 

Nel corso delle sei sessioni i concorrenti producono, presso i propri Club di appartenenza (o presso propri spazi privati),  due bersagli inviando, per e-mail all'Ente organizzatore il risultato migliore ottenuto tra i due.

Tali risultati origineranno una graduatoria di ammissione alla settima sessione (Finale a confronto diretto). La finale consta in uno scontro testa a testa che verrà organizzato presso uno dei Club aderenti a BRAC Italia e determinerà l'assegnazione del titolo nelle varie categorie previste dalla competizione.

Sporter

Carabine depo 7,5 J. "factory" ottica fissa 12 X)

Unlimited "A" 

Carabine depo 7,5 J. ottica ad ingrandimento libero;

Unlimited "B" 

Carabine full 16 J. ottica ad ingrandimento libero;

Springer          

Carabine molla pistone tipo caccia fino a 16 J. ottica ad ingrandimento  libero;

Super Springer  

Carabine molla pistone tipo Match fino a 16 J. ottica ad ingrandimento  libero;

Diopter            

Carabine PCP/PCA depo 7,5 J. Carabine Springer/Super Springer fino a 16 J. sistema di                                       puntamento Diottra/tunnel;

'iscrizione è gratuita, può essere effettuata per e-mail sia contattando il Club Spazzavento sia attraverso il forum di BRAC Italia. I risultati mensili debbono essere inviati I risultati mensili della fase Postal debbono essere inviati entro i limiti di tempo stabiliti nel regolamento della specialità pubblicato nel presente portale e sul Forum di BRAC Italia.

Torneo classico di BRAC  effettuato sulla distanza dei 25 mt. utilizzando il bersaglio BR 50.

Sessioni di tiro possono essere organizzate sia dall'Ente Centrale BRAC Italia che dalle Associazioni/Club/ gruppi di tiratori simpatizzanti.

Le categorie ammesse sono le stesse del BRAC BR 25 ad eccezione della categoria Diopter che ha un proprio peculiare bersaglio.

Il regolamento della specialità ed il relativo bersaglio sono  disponibili sia sul presente portale che sul Forum di BRAC Italia.

Competizione classica di BRAC articolata in una serie di tornei regionali a confronto diretto, min. tre per regione,  i cui risultati determinano l'accesso alla finale. 

Nel corso dei tornei, i concorrenti producono, presso i propri Club di appartenenza oppure ospiti di altri sodalizi, due bersagli per gara. I risultati del migliore tra i due vengono trasferiti dal Coordinatore Locale del Sodalizio all'Ente organizzatore (info@airbenchrest-italy.org), e-mail istituzionale di BRAC Italia.

 

Tali risultati origineranno una graduatoria di ammissione ad una finale. Quest'ultima  consta in una gara a confronto diretto, che verrà organizzata presso uno dei Club aderenti a BRAC Italia e determinerà l'assegnazione del titolo nelle varie categorie previste dalla competizione, che vengono di seguito elencate: 

 

Unlimited "B"    

Carabine PCP/PCA full 16 J. ottica ad ingrandimento libero;

 

Open              

Carabine PCP/PCA fino a 27 J. ottica ad ingrandimento  libero;

 

Diopter            

Carabine PCP/PCA/Super Springer fino a 16 J. sistema di puntamento Diottra/tunnel.

 

L'iscrizione è gratuita, può essere effettuata per e-mail sia attraverso il forum di BRAC Italia. I risultati di tornei regionali  debbono essere inviati entro i limiti di tempo stabiliti nel regolamento della specialità pubblicato nel presente portale e sul Forum di BRAC Italia.

 

 

 

BenchRest International Postal Matches (BIPM)

Competizione di tipo "Postal match"con cadenza pressochè bimestrale a livello internazionale.

La gara è aperta alle due categorie di carabine Aria Compressa e Rimfire.  (per l’A.C. il limite di potenza è stabilito entro i 27 Joules) e si effettuerà sulla base di tre bersagli, da produrre  in una singola sessione, posti a 25 mt.  E’ possibile prendere visione delle regole di gara e scaricare i bersagli  al seguente link  http://www.benchpostal.com/rules.html

La richiesta di iscrizione alla gara per la categoria "carabine ad aria compressa" dovrà pervenire prima possibile, per tramite del Coordinatore Locale cui fa capo il sodalizio di appartenenza dell'iscritto, a Spazzavento S.C.,  oppure a Brac Italia. I risultati totalizzati, accertati con un calibro .22 per entrambe le categorie, dovranno pervenire all'indirizzo  sopraindicato entro I termini stabilito nel Bando di Gara che sarà pubblicato, per l'occasione, sia sul presente portale che sul Forum di BRAC Italia.  I bersagli potranno essere prodotti  sia all'aperto che al chiuso o in entrambi gli ambienti (tre bersagli + tre bersagli).

 

Competizioni informali di Pistola A.C. (Springer - PCA - PCP) sulla distanza dei 10 metri 

Gare di tiro informali 

Visualizza gli eventi di tutte le categorie